Consulenza Finanziaria

Piani d’investimento


  • ANALISI DELLA PROPENSIONE AL RISCHIO

    ANALISI DELLA PROPENSIONE AL RISCHIO

    •Conoscenza e competenza ai fini Mifid

    • Conto economico

    • definizione obiettivi e orizzonte temporale

    • Verifica attuale composizione di portafoglio

    •Verifica coperture assicurative (vita, morte, danni, RC) in essere.

  • TEAM

    TEAM

    . Insieme:

    • Verifichiamo che ciascuna soluzione d’investimento sia la migliore sul mercato

    • Cerchiamo sull’intero mercato finanziario internazionale le soluzioni alle esigenze esposte

    • Redigiamo un progetto d’investimento su misura che contiene tutti i dettagli delle soluzioni identificate

  • SOLUZIONE

    SOLUZIONE

    Presentazione Soluzione Finanziaria e sottoscrizione. Il progetto conterrà la nuova asset allocation complessiva e analisi dei singoli strumenti componenti il portafoglio con quantificazione di tutti i costi, espliciti e occulti.

  • MONITORAGGIO

    MONITORAGGIO

    Una volta iniziato il rapporto insieme inizia il vero e proprio lavoro duraturo nel tempo, mirato sì all’aggiornamento ma soprattutto a tenere i nervi saldi , a non farsi prendere dal panico nei momenti bui ma a tenere sempre fede ai propri obiettivi.

  • <p style="display: none;">.</p>

    .

    CONSOB (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa)

    Delibera d'iscrizione n. 11761 del 22/12/1998 - Iscrizione all'Albo Intermediari Finanziari N°146

    Servizi d'investimento autorizzati ai sensi del d.lgs n. 58/98.

    Collocamento senza assunzione a fermo ne' assunzione di garanzia nei confronti dell'emittente e

    Consulenza in materia di investimenti, entrambi i servizi con le seguenti limitazioni operative:

    senza detenzione, neanche temporanea, delle disponibilità liquide e degli strumenti finanziari della clientela e senza assunzione di rischi da parte della società stessa (Delibera n. 19044 del 01/10/2014); 

  • .



    Fondi e Sicav


    Fondi di Fondi


    Gestione di Portafogli


    Fondi pensione Aperti


    Prodotti Finanziari Assicurativi


    Prodotti Assicurativi


    Negoziazione Titoli


    c/c


    BRAND
  • Costruzione e manutenzione piani d'investimenti

    Costruzione e manutenzione piani d'investimenti

    Nell’ambito della propria attività di consulenza finanziaria per privati a Roma, Manoni & Partners Consulenza Finanziaria si occupa della costruzione e conservazione di piani di investimenti mirati alla maggior soddisfazione economica della vasta clientela. Scopo principale è la tutela del cliente dai principali rischi insiti nel mercato finanziario a cui intende rivolgersi per una ricerca mirata a identificare gli investimenti più adatti a incrementare il proprio portafoglio e a proteggersi dall’inflazione. 


    La società Manoni & Partners Consulenza Finanziaria provvede in sua vece attraverso un monitoraggio costante e personalizzato, accompagnato da un attento studio dei movimenti del mercato al fine di mantenere intatto il raggiungimento degli obiettivi tramite un’attività sempre dinamica e competente.

  • Metodo di lavoro

    Il metodo di lavoro, già Mifid compliant ancor prima che fosse emanata la relativa normativa, applicato da Manoni &Partners Consulenza Finanziaria per un’efficace attività di consulenza finanziaria per privati a Roma, si sviluppa per in tre fasi fondamentali. La prima consiste nel primo incontro conoscitivo con il cliente durante il quale vengono messi a fuoco progetti ed aspettative al fine di stabilire i successivi step di lavoro. Segue la fase diretta a una corretta definizione degli obiettivi e delle loro priorità, indispensabile per una pianificazione precisa ed efficace. I punti trattati sono molteplici, dalla conoscenza e competenza ai fini Mifid, allo studio puntuale del conto economico, alla definizione degli obiettivi e dell’ orizzonte temporale. Segue la verifica attuale della composizione del portafoglio del cliente e delle coperture assicurative (vita, morte, danni, RC) in essere. 


    La terza fase è dedicata alla presentazione della soluzione finanziaria prescelta, corredata da analisi e comparazioni dei vari strumenti visionati. È il momento in cui il cliente può analizzare nel dettaglio la sua nuova assetallocation complessiva,con analisi dei singoli strumenti componenti il portafoglio e completa della quantificazione di ogni costo, esplicito e occulto, in termini di commissioni di gestione, performance, negoziazione, costi amministrativi. Una volta sottoscritto il progetto,inizia il vero e proprio rapporto tra la società e il cliente,mirato a protrarsi nel tempo e sottoposto ad un continuo aggiornamento tenendo costantemente fede ai propri obbiettivi anche durante eventuali momenti finanziari confusi ed instabili.

  • Consulenza previdenziale

    Nell’ambito di una completa attività di consulenza finanziaria per privati a Roma, Manoni & Partners Consulenza Finanziaria ritiene fondamentale estendere il campo al piano previdenziale. Punto di partenza è l’analisi dei requisiti pensionistici in base a alle normative vigenti edei versamenti già effettuati al fine di giungere al calcolo della pensione maturanda o maturata. In tal modo è possibile giungere all’ individuazione di un dato fondamentale, la differenza tra il tenore di vita desiderato e l’ammontare dell’importo pensionistico. 


    Manoni & Partners Consulenza Finanziaria procede a questo punto all’individuazione dello strumento finanziario più efficace a colmare la disuguaglianza in termini di costi e di rendimento a beneficio del cliente, compresi eventuali prodotti assicurativi e integrativi vagliati con estrema competenza in termini di costi e benefici. In considerazione, infine, che ogni situazione reddituale è destinata avariare nel tempo, la società provvede a una revisione periodica delle soluzione previdenziali individuate con il cliente al fine di adattare il sistema alle mutate esigenze di famiglia, legislative o del mercato.

  • Tutti i servizi sono offerti in regime di:

    Consulenza abbinata al collocamento (gratuita)

    Consulenza FeeOnly (parcella un tantum o continuativa)