Il Consulente accusa

Pubblicato il 26/03/2018

Nei giorni scorsi è uscito in rete un articolo con una lettera/denuncia di un collega Consulente di SanPaolo Invest.

http://www.bluerating.com/banche-e-reti/535484/consulente-accusa-sanpaolo-invest-risponde?utm_campaign=dlvr.it&utm_source=bluerating&utm_medium=facebook%0A

E’ stata l’occasione per tornare indietro con la mente a quando anch’io e i colleghi del mio Team ci siamo trovati a vivere situazioni analoghe presso intermediari prestigiosi. La sola differenza è stata quella che preso atto della situazione creatasi ci siamo guardate negli occhi e abbiamo deciso che i tempi erano maturi per una crescita personale e professionale.

Più semplicemente se abbiamo scelto di essere Liberi Professionisti non possiamo sottacere a condizionamenti più o meno impliciti come i dipendenti.

Qualcuno di noi nel tempo ha dimenticato un po' di essere un imprenditore e si è “adagiato” sul suo portafoglio, magari riassegnato.

Dobbiamo cercare la forza e l’autorevolezza dentro di noi e fare il passo necessario per valorizzarci.

Attenzione al brand, più è grande e famoso e più:

  • ci sarà un prezzo da pagare per poterlo usare! Per lasciartelo usare l’istituto pretenderà di condizionare il tuo operato a suo vantaggio.
  • avrai sempre il dubbio che i tuoi clienti non abbiamo scelto te ma lui!
  • sarà ingombrante da portare, offuscherà sempre il vostro nome! Siccome quel nome, quello dell’imprenditore Consulente Finanziario, deve emergere bisogna che sia sempre in primo piano nella mente del nostro cliente.

Noi alla Manoni E Partners Consulenza finanziaria e Assicurativa a Roma abbiamo scelto di investire e puntare tutto sul nostro nome, sulla nostra professionalità e competenza e fare fronte comune alle sfide che il mercato ci lancia.

Questo è lo spirito con il quale lavoriamo in TEAM

Obiettivi condivisi e comuni ci legano nel creare e mettere in piedi iniziative di spessore per la nostra clientela.

Non da ultimo il rischio che i colleghi come quello della lettera siano circondati da altri colleghi più incentivati a sperare nella loro cacciata per ottenere riassegnati che ad un vero e proprio spirito di gruppo collaborativo e costruttivo come ci piace alla Manoni & Partners Consulenza Finanziaria e assicurativa a Roma.

Se un prospect ci chiede “ma tu per quale banca lavori?” noi semplicemente rispondiamo “Noi lavoriamo per TE!”

Se sei un Consulente Finanziario e ti trovi nell’empasse del collega di San Paolo, contattaci e ti faremo vedere come intendiamo noi la professione.

Sabrina Manoni

Manoni & Partners

info@manoniepartners.it